Sono davvero tantissime le capitali europee da visitare a febbraio o comunque nel periodo invernale. In questi mesi fa molto freddo e quindi dovrebbero essere evitati i paesi del Nord Europa e quelli dove le temperature sono troppo rigide. Affrontare un freddo anomalo a cui il nostro corpo non è abituato potrebbe rendere poco piacevole, se non addirittura rovinarci, la vacanza.

Ma se vuoi vivere il fascino delle città innevate puoi comunque scegliere una città dell’Austria, della Francia o della Germania. Se invece preferisci le temperature miti e gradevoli potresti scegliere di andare nel sud della Spagna o in Portogallo dove benché sia inverno, le temperature si mantengono più miti e gradevoli. In ogni caso non sarà difficile trovare una città da visitare in questo periodo, ma per facilitarti il compito, ecco qualche suggerimento.

Quali sono le principali città da visitare in Europa

Tra le capitali europee da visitare a febbraio la prima che ti suggerisco è Venezia: è una delle città più belle al mondo ed è stata definita un museo a cielo aperto. Questa città è particolarmente indicata in questo mese per due ragioni. La prima è il carnevale e tutti sanno che quello di Venezia è tra i più belli e caratteristici. La seconda è San Valentino: febbraio infatti è anche il mese degli innamorati e tutti sanno che questa città è romantica ed affascinate come poche.

Se vogliamo rimanere nel tema del viaggio romantico allora un’altra città imperdibile è senza dubbio Parigi. Famosa in tutto il mondo per la sua arte e la sua cultura è la meta ideale per chi vuole trascorrere intere giornate tra i musei, ma anche per chi vuole trascorrere romantiche serate in cima alla Tour Eiffel o navigando il fiume Senna a bordo del Bateaux Mouches.

Ci sono poi posti da visitare in Europa che sono più affascinati in inverno che in estate, come ad esempio la bellissima Praga. E’ forse una delle città più affascinati e d’inverno, incorniciata dalla neve, offre uno spettacolo davvero unico ai suoi visitatori. In questa piccola città si respira storia e cultura in ogni angolo ed è la scelta perfetta per chi vuole regalarsi un breve ma intenso weekend di vacanza.

Le migliori città europee in inverno

Se invece preferisci una città dal clima meno rigido e freddo, Lisbona è quella giusta. La capitale del Portogallo, infatti, ha una temperatura media che in questo periodo può raggiungere anche i 20 gradi. E’ molto bella e caratteristica e merita un viaggio almeno una volta nella vita; febbraio potrebbe essere il periodo ideale anche per il Carnevale, che qui è molto divertente,  viene festeggiato in maniera simile a quello di Rio.