Il Vecchio Continente è da sempre meta di viaggiatori da tutto il mondo ma le capitali europee più belle da visitare cambiano di anno in anno e nel 2016 città quali Parigi, Londra e Barcellona cedono il passo a destinazioni meno note e che non sempre figurano tra gli itinerari dei viaggi più comuni. Si tratta di posti bellissimi e dal fascino unico che non hanno nulla da invidiare alle capitali mondiali dal fascino indiscutibile.

ADVERTISEMENT

La maggior parte di queste città gode della bellezza paesaggistica del Nord Europa, si tratta di città frizzanti e dinamiche, ricche di storia, musei e bellezze architettoniche, ma anche di grandi parchi e prestigiose boutique in cui perdersi per un po’ di svago. Potrai raggiungerle tutte rapidamente, con voli low cost, offerte ed interessanti promozioni, regalandoti una vacanza insolita ed indimenticabile.

Visita il Nord Europa e le sue bellissime città

Ti abbiamo già anticipato che tra le capitali europee più belle da visitare ci sono molte città del magico Nord Europa: fiabesche e romantiche, ma anche moderne e dinamiche, assolutamente da non perdere. La capitale del Belgio, Bruxelles, è senza dubbio una delle città più belle d’Europa e tra una tappa al quartiere in autentico stile Art Nouveau ed una al Muse Magritte potrai rilassarti in una delle tante caffetterie per una cioccolata calda dal gusto inconfondibile.

Anche Copenaghen è una meta imprescindibile: ricca di storia e di quartieri di bellezza unica al mondo, apprezzerai molto anche il suo aspetto “green” vistando il museo Louisiana, uno dei più  belli al mondo dove arte e cultura si fondono in una simbiosi magica. Dresda, in Germania, è una città magnifica, forse tra le più importanti città d’arte del Vecchio Continente, colma di monumenti storici, palazzi barocchi, piazze bellissime e scorci romantici.

Praga, oltre ad essere bellissima, è tra le città europee low cost, e tre giorni saranno più che sufficienti per ammirare tutto il suo splendore. E’ conosciuta anche come il “sogno di pietra” e custodisce magnifiche architetture, piazze e stradine dal fascino unico che le conferiscono un’immagine davvero inconfondibile. Anche Budapest è una città molto interessante che coniuga l’importante eredità architettonica con un aspetto più moderno ed innovativo.

Le città belle da visitare in Italia

Fino ad ora non abbiamo ancora menzionato nessuna delle città del nostro Bel Paese. Città come Firenze e Roma, che non hanno bisogno di presentazioni, non sono più in vetta alle classifiche, dove però continua a mantenere la sua posizione la splendida Venezia, un capolavoro architettonico tale da essere definita museo a cielo aperto. E’ una città romantica al pari di Parigi ed è una delle dieci città più belle al Mondo.

Loading...

LASCIA UN COMMENTO