Quando si parla di capitali europee da visitare la mente va sempre a Parigi, Londra, Berlino, Barcellona città senza dubbio bellissime che meritano di essere visitate. Oggi però vorrei suggerirti delle mete alternative che secondo un’indagine statunitense sono le più belle del nostro continente. Quindi se hai in programma un viaggio culturale leggi questa breve rassegna e sicuramente troverai la destinazione che fa al caso tuo.

ADVERTISEMENT

Se non vuoi andare troppo lontano puoi anche rimanere in Italia, infatti, Venezia rientra tra le capitali che devi senza dubbio visitare. E’ una delle città più del mondo e se non ci sei ancora stato devi metterla in cima alle tue priorità. Insieme con i suoi ponti e canali offre delle bellezze storiche ed artistiche uniche, tanto da essere considerata un museo a cielo aperto.

Le più belle città del Vecchio Continente

Tra le capitali europee da visitare ai primi posti compare Dubrovnik. E’ una cittadina medievale della Croazia definita anche perla dell’Adriatico per la sua rara bellezza. Il caratteristico centro storico, protetto dalle mura di cinta che si conservano ancora perfettamente integre, è un susseguirsi di vicoli e stradine di ciottoli, dichiarato non a caso Patrimonio dell’Unesco.

Tra le bellezze del nostro continente non posso non suggerirti l’incantevole Praga, conosciuta anche come il sogno di pietra da Kafka è stata definita come “città magica e maledetta”. E’ un centro culturale di pregio ed importanza, famoso in tutto il mondo e sono milioni i visitatori che ogni anno visitano le sue pregiate architetture e le sue piazze romantiche, così caratteristiche da donarle un fascino davvero unico e particolare.

Tra le più affascinanti destinazioni europee non può mancare Budapest, la più bella città del Danubio. Ciò che la rende così particolare e l’armoniosa convivenza di due aspetti che sembrano in antitesi: la parte più antica ricca di storia e di eredità culturale, di monumenti barocchi e cattedrali gotiche e quella più moderna ed innovativa.

Le bellezze europee da non perdere

Ma tra le bellezze europee da visitare assolutamente c’è anche un’isola della Grecia che offre meraviglie paesaggistiche più che architettoniche: sto parlando della romantica Santorini. Le sue spiagge meravigliose, bagnate da un mare dal colore profondo ed intenso, il suo cielo blu cobalto e il suo tramonto indimenticabile la rendono un’isola incredibilmente bella, dove devi andare assolutamente.

Loading...