Sono tante le capitali da vistare nel mondo e non basterebbe un libro per parlare di tutte. Noi vogliamo cominciare con il proportene cinque che secondo diversi sondaggi e classifiche sono le più belle ed apprezzate ed almeno una volta nella vita dovrebbero essere viste. Poiché in altri articoli abbiamo avuto già modo di suggerire e descrivere alcune delle più belle città europee così come quelle italiane, quelle di cui stiamo per parlarti le abbiamo scelte nel resto del globo.

ADVERTISEMENT

New York è una meta imperdibile ed almeno una volta nella vita bisogna assolutamente andarci. La Grande Mela è molto di più di una città o una metropoli, è un crocevia del mondo, un calderone di razze e culture dal fascino cosmopolita. Per avere il tempo di dedicarsi alla maggior parte delle sue attrazioni le si devono dedicare almeno sette giorni. La Statua della Libertà, Central Park, il Metropolitan Museum of Art, ma anche il Grand Zero o il ponte di Brooklyn sono solo alcune delle imperdibili tappe di un tour ben più ampio.

Quali città scegliere per un viaggio intorno al mondo

Tokyo è un’altra tra le capitali da visitare nel mondo. Sembra una città del futuro, moderna ultra-tecnologica, piena di luci e colori, per alcuni versi potrebbe ricordare un’enorme luna park. Oltre ad essere una vera e propria mecca per gli amanti dello shopping ed anche dello street food, questa città ha anche dei giardini splendidi, degli angoli segreti e nascosti, magiche oasi di pace e tranquillità.

Spostandosi verso destinazioni più vicine a noi, Istanbul è sicuramente un’altra meta che merita di essere contemplata per un viaggio. Questa è l’unica città al mondo che sorge tra due continenti uniti dal famosissimo Stretto del Bosforo. Questo è il motivo per cui tra le sue strade convivono due culture molto diverse l’una dall’altra. Tra le principali attrazioni c’è sicuramente la Moschea Blu, costruita per primeggiare sulla Chiesa di Santa Sofia, altra bellezza imperdibile della città.

Sydney, in Australia, è senza dubbio un’altra che non può assolutamente mancare tra le tappe degli esperti viaggiatori e non solo. In molti ci vanno in viaggio di nozze perché qui oltre a vedere meravigliose espressioni di arte ed architettura, come l’Opera House sua icona, ci può anche rilassare sulle bellissime spiagge bagnate dall’oceano. I turisti restano davvero estasiati dalla sua bellezza e dalle innumerevoli attrazioni che offre. Benché sia la città più antica del continente è anche moderna ed innovativa.

Cosa vedere a Dubai

Tra le capitali che tutti dovrebbe vedere c’è naturalmente anche Dubai. Questa città futuristica negli ultimi anni sta conoscendo uno continuo sviluppo e mese dopo mese spuntano nuove costruzioni. Lusso sfrenato e sfarzo caratterizzano i suoi immensi grattacieli e il suo arcipelago, formato da trecento isole artificiali disposte in modo da rappresentare il nostro emisfero, è un esempio di fin dove si può spingere l’uomo. Con questo aspetto ultra moderno  convive quello più autentico e tradizionale, fatto di gente, di musica di odori e colori e il Suq ne è la sua espressione migliore.

Loading...