Non è una novità: lo straniero attira sempre. Per questo motivo, quando siamo in vacanza, cerchiamo in tutto e per tutto di conoscere qualcuno che parli una lingua diversa dalla nostra proprio perché ciò risulta sempre molto affascinante. La CNN ha stilato una classifica degli accenti più sensuali del mondo che non ci mettono molto a farci invaghire.

Trinidad e Tobago:  si tratta di una meta caraibica molto ambita da tutti i viaggiatori del mondo. La lingua della popolazione è un vero e proprio mix tra diverse lingue tra cui francese, spagnolo, creolo e hindi.

Brasile: i brasiliani hanno una lingua molto musicale, una specie di portoghese che mischiato al francese rende sexy qualsiasi persona.

Stati Uniti del Sud:  queste zone hanno dato i natali alla musica jazz e blues ed è per questo che l’inglese che si parla qui è davvero molto musicale e attraente.

Inghilterra:  impossibile non parlare dell’accento oxfordiano, che ricorda le meravigliose poesie di Shakespeare.

Irlanda: molte donne dicono di trovare irresistibile l’accento irlandese. Gli uomini di questo Stato sembrerebbero avere davvero una marcia in più.

Repubblica Ceca:  in questo caso sono gli uomini a preferire l’accento di questa popolazione, che a loro dire è davvero molto sexy e passionale

Spagna: non è un mistero che la parlata spagnola piaccia a gran parte del mondo. La Spagna è flamenco e passione ed è per questo che molte donne desiderano l’uomo spagnolo.

Francia:  non si tratta di un luogo comune, il francese è una delle lingue più amate al mondo. Il loro modo di pronunciare la “r” fa davvero impazzire quasi tutti.

Italia: secondo la CNN la lingua in assoluto più amata del mondo è l’italiano. Forse per la musicalità delle parole e per le nostre origini culturali, fatto sta che l’italiano a quanto pare acchiappa, eccome!